Mostra il tuo sorriso, non il tuo apparecchio!
La mission dello studio dentistico Farina nel centro di Brescia è consentire ai pazienti di sorridere serenamente non soltanto alla fine del trattamento, ma durante tutta la durata della cura.
Per questo motivo la mia attenzione è rivolta principalmente all’ortodonzia invisibile.
Numerosi stages negli USA hanno portato Achille Farina ad essere il primo dentista italiano ad utilizzare l’apparecchiatura Invisalign® quando è stata commercializzata in Italia nel 2002. Per questo motivo dal 2003 ad oggi ho tenuto oltre 160 giornate di corso sulle tecniche ortodontiche con allineatori invisibili e numerose conferenze nel Mondo.
APPARECCHI INVISIBILI PER OGNI PAZIENTE
Anni di esperienza con le apparecchiature invisibili mi consentono di garantire ad ogni paziente che necessiti di trattamento ortodontico che troveremo una soluzione estetica al suo problema utilizzando l’ortodonzia linguale o l’ortodonzia con allineatori trasparenti.
Visita il sito dello studio…
Ortodonzia invisibile linguale: utilizza apparecchiature fisse incollate sulla superficie interna dei denti in modo che l’apparecchiatura risulti assolutamente invisibile. La sua efficacia è assolutamente identica a quella delle apparecchiature esterne, ma necessita di appuntamenti generalmente più lunghi e di adattamento da parte del paziente all’ingombro determinato dall’apparecchiatura, specialmente per quanto riguarda la dizione.
Ortodonzia invisibile con allineatori trasparenti: utilizza una serie di allineatori trasparenti ognuno dei quali viene portato dal paziente per un certo numero di giorni. Tale serie di allineatori viene realizzata su modelli fisici che replicano un trattamento virtuale computerizzato ricavato dalla scannerizzazione delle impronte del paziente.
Il nostro studio utilizza sia allineatori americani Invisalign® sia allineatori italiani All In i cui risultati sono sovrapponibile poiché entrambe le aziende utilizzano tecnologia di ultima generazione. In realtà ciò che infatti è fondamentale è la supervisione dell’ortodontista che deve controllare ogni passo del piano di trattamento tramite un apposito software.
L’esperienza dell’ortodontista in questo campo specifico è fondamentale per determinare l’efficacia dell’apparecchiatura e quindi del trattamento. Spostare i denti nella bocca del paziente è cosa diversa dal muoverli sullo schermo di un computer!